Responsabilità e diritto

L’assicurazione di responsabilità civile vi protegge dalle conseguenze finanziarie di danni accidentali causati a terzi.

man wearing watch with black suit

Responsabilità civile privata

 

L’assicurazione di responsabilità civile non è obbligatoria. Tuttavia, si consiglia vivamente di abbonarsi a uno. Ti chiedi a cosa serve e come funziona?

La tua responsabilità civile è impegnata quando causi, volontariamente o meno, danni a qualcuno. Quindi hai l’obbligo di ripararlo. La tua responsabilità civile si attiva anche quando persone, animali o cose di cui sei responsabile causano danni ad altri.

Sottoscrivendo un’assicurazione di responsabilità civile, tu e la tua famiglia sarete coperti nei seguenti casi:

• lesioni personali e danni materiali,

• costi di prevenzione dei danni,

• danni materiali derivanti da lesioni personali o danni materiali,

• difesa da pretese ingiustificate.

I nostri consulenti sono a disposizione per rispondere alle tue domande, offrirti i prodotti più adatti alla tua situazione e fare un’offerta personalizzata.

Responsabilità civile aziendale

L’assicurazione di responsabilità civile ha lo scopo di riparare lesioni fisiche, danni materiali o immateriali causati a terzi o clienti durante la loro attività o l’esecuzione di compiti relativi alla loro attività.

Che cos’è la responsabilità aziendale?

La responsabilità civile di una società è l’obbligo che essa ha di riparare le lesioni fisiche, materiali o immateriali che possono essere causati a terzi, dai beni o da persone da essa dipendenti, durante il suo esercizio.

Riguarda anche i danni che possono verificarsi dopo la consegna di beni o servizi.

Ci sono quindi molte situazioni in cui la responsabilità dell’azienda può essere coinvolta.

I nostri consulenti sono a disposizione per rispondere alle tue domande, offrirti i prodotti più adatti alla tua situazione e fare un’offerta personalizzata.

person wearing suit reading business newspaper
people sitting on chair inside building

Assicurazione di protezione giuridica privata e protezione giuridica del traffico

 

L’assicurazione di protezione giuridica è un contratto assicurativo di diritto privato, volto a proteggere l’assicurato dalle conseguenze finanziarie in caso di controversia. L’ambito della copertura spazia dalla consulenza al pagamento delle spese processuali e legali, compresa l’assistenza legale. Ci sono due aree di assicurazione: protezione giuridica del traffico e protezione giuridica privata.

La protezione giuridica privata offre sicurezza finanziaria in caso di controversia relativa al diritto privato. Ad esempio, procedimenti legali relativi al diritto degli affitti o al diritto dell’edilizia abitativa.

La protezione giuridica del traffico offre sicurezza finanziaria in caso di controversia relativa alla circolazione stradale. Ad esempio, procedimenti legali a seguito di un incidente stradale o una controversia sull’acquisto, il leasing o la riparazione di un veicolo.

I nostri consulenti sono a tua disposizione per offrirti la migliore offerta, adattata alla tua situazione attuale.

I nostri consulenti sono a tua disposizione per offrirti la migliore offerta, adattata alla tua situazione attuale.